Dove dormire in Abruzzo

Che il vostro sia un viaggio itinerante o una vacanza rilassante, che amiate il mare o la montagna, ecco una guida che vi aiuterà a scegliere dove dormire durante un soggiorno in Abruzzo!
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Decidere dove dormire durante un viaggio in Abruzzo dipende sicuramente dal tipo di vacanza che volete organizzare. Caratterizzata da un territorio davvero diversificato che va dalle alte vette del Gran Sasso alle città balneari della costa, dai piccoli borghi alle grandi città, l’Abruzzo è la meta ideale per diverse tipologie di viaggio.

Dai lussuosi hotel ai piccoli B&B, dalle soluzioni chiamate “albergo diffuso” ai resort fronte mare: la regione è in grado di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di viaggiatori dato che offre differenti tipologie di alloggi a diverse fasce di prezzo.

La scelta delle struttura non è però una casa semplice. È meglio un viaggio a tappe o prenotare un solo hotel per tutta la vacanza e spostarsi con gite in giornata? E quale località è meglio scegliere come base per pernottare? A queste domande non esiste una risposta unica, ma per aiutarvi a trovare la soluzione più adatta ai vostri gusti e alle vostre necessità abbiamo pubblicato questa guida su dove dormire in Abruzzo.

Abbiamo deciso di suddividere idealmente la regione in cinque aree: costa teramana, costa pescarese, Chieti e costa dei trabocchi, L’Aquila e l’entroterra e le migliori località sciistiche. Per ogni zona abbiamo selezionato le località da non perdere e le migliori strutture presenti.

In che località pernottare?

Qualunque sia lo scopo della vostra vacanza non potete saltare una visita alla bellissima città dell’Aquila che oltre ad essere il capoluogo di regione è una località che custodisce un patrimonio storico davvero antico. La città, inoltre, è un’ottima base per visitare anche altri siti di interesse nelle vicinanze come la bellissima Rocca Calascio, il Parco Nazionale d’Abruzzo e il Parco Nazionale del Gran Sasso.

Se venite in Abruzzo per una tranquilla vacanza a contatto con la natura il consiglio è quello di scegliere una delle città che si trovano all’interno o nelle vicinanze dei principali parchi regionali. Cittadine come Pescasseroli, Civitella Alfedena, Barrea o Castel di Sangro sono perfette per visitare il Parco Nazionale d’Abruzzo, mentre i borghi come Santo Stefano di Sessanio, Barisciano o Rocca Calascio sono l’ideale per visitare il Parco Nazionale del Gran Sasso.

Per una vacanza all’insegna di mare e relax l’Abruzzo offre circa 130 km di litorale caratterizzati dalla presenza di splendide località balneari che offrono diverse tipologie di sistemazioni. Città come Montesilvano e Silvi possono essere davvero strategiche dato che oltre ad essere splendide cittadine di mare permettono anche di raggiungere facilmente il Parco della Maiella o quello del Gran Sasso.

Infine, gli amanti dello sci, e degli sport invernali più in generale, durante i mesi più freddi possono scegliere di organizzare una bellissima settimana bianca in località come Roccaraso, Ovindoli, Pescasseroli o nell’altopiano di Campo Imperatore.

I migliori hotel in Abruzzo

Pescara e costa pescarese

La lunga spiaggia di Montesilvano

La costa pescarese è caratterizzata dalla presenza di tre vivaci città: Pescara, Montesilvano e Francavilla al Mare. La presenza di Pescara, cittadina attiva e dinamica che ospita l’Aeroporto d’Abruzzo, rende questa zona una delle più frequentate della regione dove si possono trovare numerose strutture alberghiere.

In molti, inoltre, scelgono di soggiornare nelle piccole cittadine di Montesilvano e Francavilla che sono situate a poca distanza da Pescara ma offrono ugualmente ottimi servizi.

Dormire a Pescara

Pur essendo una nota località balneare, Pescara è la meta ideale in ogni periodo dell’anno grazie al suo clima mite e al suo interessante patrimonio storico e architettonico. La città oltre ad aver dato i natali al famoso poeta Gabriele D’Annunzio conserva ancora un nucleo antico noto come Pescara Vecchia.

La strategica posizione in cui si trova Pescara, che la vede incastonata tra il Mare Adriatico e le montagne abruzzesi, fa sì che questa località sia un’ottima base per visitare la regione.

La città è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori, sia in termini economici che di soluzioni proposte, ed è una meta molto amata anche dai giovani data la sua vivace vita notturna. Gli hotel o gli appartenenti fronte mare sono le soluzioni più richieste e anche quelle più costose, per questo si rivelano l’ideale per gruppi di ragazzi che dividono le spese o per chi è disposto a spendere un budget un po’ più alto.

Hotel
1 B&B Hotel Pescara
Pescara - Piazza Duca D'Aosta 4Misure sanitarie extra
8,5Favoloso 2137 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
2 Hotel Carlton
Pescara - Viale Della Riviera 35
7,5Buono 1848 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
3 G Hotel Pescara
Pescara - Via Stazione Ferroviaria 100Misure sanitarie extra
9,1Eccellente 1344 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dormire a Montesilvano

Montesilvano è una cittadina abruzzese che è suddivisa in Montesilvano Colli, la parte più antica, e Montesilvano Marina, la frazione sorta lungo la costa dove si trovano numerose attività ricettive. Montesilvano è situata a meno di dieci chilometri dalla città di Pescara e condivide con il capoluogo un bellissimo litorale.

La città offre ottimi servizi e numerose strutture alberghiere, che vanno dagli hotel alle case vacanze, dai resort ai piccoli B&B. In particolare la zona più a nord di Montesilvano Marina è conosciuta anche come area dei “Grandi Alberghi”, poiché qui si trovano diverse sistemazioni di ottimo livello che offrono moltissimi servizi.

Hotel
4 Hotel City
Montesilvano - Viale Europa 77Misure sanitarie extra
8,5Favoloso 1595 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
5 Hotel Promenade
Montesilvano - Via Aldo Moro 63Misure sanitarie extra
8,1Ottimo 1690 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
6 Hotel Excelsior
Montesilvano - 5 Via BradanoMisure sanitarie extra
7,9Buono 1341 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dormire a Francavilla al Mare

Considerata l’ultima cittadina della costa pescarese prima di accedere alla celebre Costa dei Trabocchi, Francavilla al Mare è una meravigliosa località balneare abruzzese. Francavilla è una meta molto gettonata in estate sia dalle famiglie con bambini che da gruppi di ragazzi, grazie al suo litorale di sabbia soffice e dorata e alle sue acque cristalline.

La città dispone non solo di numerose strutture alberghiere ma anche di appartamenti e case vacanza che permettono di vivere il soggiorno con maggiore libertà. Data la vicinanza a Pescara, inoltre, molti scelgono di soggiornare a Francavilla, una cittadina tranquilla, ordinata e dotata di strutture che offrono prezzi spesso più bassi rispetto al capoluogo.

Hotel
7 Hotel Corallo
Francavilla al Mare - Viale Alcione, 203
8,3Ottimo 357 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
8 PHI Park Hotel Alcione
Francavilla al Mare - Viale Alcione 59Misure sanitarie extra
8,0Ottimo 465 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
9 Best Western Villa Maria Hotel
Francavilla al Mare - Via S.Paolo (Contrada Pretaro)Misure sanitarie extra
8,4Ottimo 555 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Costa teramana

La spiaggia della Torre del Cerrano a Pineto

Lungo la costa teramana si trovano sette città, soprannominate come “Le Sette Sorelle d’Abruzzo”, che si distinguono per la bellezza delle spiagge e la trasparenza delle acque. Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi sono località balneari che hanno ricevuto più volte il titolo della Bandiera Blu e si caratterizzano per gli eccellenti stabilimenti balneari e le ottime strutture ricettive.

Dati i servizi presenti in queste città e le caratteristiche della costa, il litorale teramano si rivela come una meta molto ambita dalle famiglie con bambini. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di prenotare il vostro alloggio con anticipo in moda da trovare la soluzione più adatta alla vostre esigenze.

Dormire a Giulianova

Giulianova è una nota meta della costa abruzzese formata da Giulianova Alta, la zona più storica dove si trovano chiese antiche e monumenti, e Giulianova Lido dove si trovano le spiagge. Il litorale cittadino è esteso per quasi due chilometri ed è ricco di stabilimenti balneari attrezzati. La spiaggia è di sabbia fine e dorata, mentre il mare è limpido e cristallino e ha vinto più volte il premio della Bandiera Blu.

Cittadina dall’ambiente tranquillo e rilassante, Giulianova è la località ideale dove dormire in Abruzzo dato che non solo offre splendide spiagge ma permette anche di raggiungere facilmente i Parchi della regione. Se venite a Giulianova per una vacanza di mare allora potete prenotare un alloggio nella sua frazione Giulianova Lido dove si trovano moltissime strutture anche fronte mare.

Hotel
10 Grand Hotel Don Juan
Giulianova - Lungomare Zara 97Misure sanitarie extra
7,3Buono 845 recensioni
Vedi Tariffe
11 Kiara Residence
Giulianova - Lungomare Rodi Misure sanitarie extra
8,9Favoloso 698 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
12 Hotel 900
Giulianova - Via Galileo Galilei 226Misure sanitarie extra
9,1Eccellente 412 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dormire a Alba Adriatica

Alba Adriatica è una cittadina graziosa e vivace che è particolarmente famosa per il suo litorale chiamato anche Spiaggia d’Argento. Le acque del mare sono cristalline mentre i fondali sono sabbiosi e degradano lentamente.

Oltre che splendide spiagge Alba Adriatica offre un patrimonio storico davvero unico che custodisce numerose ville settecentesche e la famosa Torre della Vibrata, costruita nel 1568 durante il regno di Carlo V di Spagna.

Alba Adriatica offre una vasta scelta di alloggi di diversa tipologia, dagli alberghi fronte mare alle case vacanza, permettendo ad ogni viaggiatore di trovare la sistemazione ideale.

13 Olympus Resort
Alba Adriatica - Via Olimpica 16Misure sanitarie extra
8,1Ottimo 246 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
14 Hotel Baffo Rosso
Alba Adriatica - Via Amerigo Vespucci 1
8,1Ottimo 230 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
15 Villa Sant'Angelo
Alba Adriatica - Colle Sant'Angelo SncMisure sanitarie extra
9,4Eccellente 176 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dormire a Roseto degli Abruzzi

Conosciuta un tempo anche come Rosburgo, Roseto degli Abruzzi è una nota località balneare famosa per la coltivazione delle rose. Roseto, in realtà, è una frazione del comune di Montepagano che si è sviluppata lungo il litorale e si affaccia sul Mar Adriatico, mentre Montepagano è il nucleo più antico che si trova su un colle a 285 metri sul livello del mare.

La spiaggia della città è caratterizzata da soffice sabbia morbida e alterna aree di spiaggia libera a zone di spiaggia attrezzata con tutti i servizi. Le acque del mare sono davvero limpide e hanno più volte ricevuto sia il titolo della Bandiera Blu che il titolo della Bandiera Verde.

Roseto degli Abruzzi è la scelta giusta dove soggiornare non solo per tutti coloro che vogliono frequentare la sua bellissima spiaggia ma anche perché la sua posizione permette di raggiungere facilmente altre località balneari vicine. Per il vostro soggiorno in città potete valutare le moltissime strutture presenti a diverse fasce di prezzo oppure potete optare per nuovi campeggi dotati di comfort e servizi.

Hotel
16 Hotel Palmarosa
Roseto degli Abruzzi - Lungomare Trento 3
7,9Buono 126 recensioni
Vedi Tariffe
17 Casa Del Mar
Roseto degli Abruzzi - Via Makarska
8,5Favoloso 305 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Chieti e Costa dei Trabocchi

Un tipico trabocco abruzzese

La Costa dei Trabocchi è la parte più meridionale della costa abruzzese ed è caratterizzata dalla presenza di numerosi trabocchi, ovvero palafitte in legno che un tempo erano utilizzate per la pesca.

La Costa dei Trabocchi è famosa per i suoi paesaggi davvero suggestivi e le bellissime spiagge, per questo è spesso scelta per romantici viaggi di coppia. Quest’area della regione vanta sia grandi città che ospitano importanti alberghi che piccoli borghi dove è possibile vivere un soggiorno all’insegna della tranquillità e della semplicità.

Dormire a Chieti

Chieti non è solo una delle città più antiche d’Italia ma anche una delle città d’arte più bella della nostra penisola. Il centro storico, curato e vivace, custodisce monumenti centenari, antichi palazzi e piazze davvero signorili. La città è conosciuta anche come “la Terrazza d’Abruzzo” dato che camminando per le sue vie si trovano bellissimi belvedere che regalano panorami spettacolari.

Cuore della città è Corso Marrucino dove si possono ammirare alcuni palazzi storici della città, come il palazzo della Prefettura e il Palazzo de’ Mayo. Il centro storico della città è sicuramente la zona migliore dove dormire per poter visitare al meglio Chieti e vivere la sua magica atmosfera. Oltre a diversi siti di interesse Chieti vanta anche una posizione davvero strategica che la rende la base d’appoggio ideale per esplorare sia il Parco della Majella che alcune delle spiagge più belle d’Abruzzo.

Hotel
18 Best Western Parco Paglia Hotel
Chieti - Via Erasmo Piaggio 17Misure sanitarie extra
8,9Favoloso 1237 recensioni
Vedi Tariffe
19 Dannunziano Aparthotel
Chieti - Viale Abruzzo 286/BMisure sanitarie extra
8,9Favoloso 764 recensioni
Vedi Tariffe
B&B
20 Antico Borgo Chieti
Chieti - Via Monaco La Valletta 1Misure sanitarie extra
8,8Favoloso 342 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dormire a Ortona

Considerata la porta d’ingresso alla costa dei trabocchi, Ortona è una località balneare che vanta bellissime spiagge e un mare davvero cristallino. Il litorale cittadino si estende per circa 20 km e offre sia arenili di sabbia che baie più selvagge. La città, inoltre, custodisce ancora un castello aragonese risalente al XV secolo che si trova incastonato sulla cima di un promontorio a picco sul mare.

Ortona è una meta molto vivace e dinamica che situata tra altre due bellissime città, Vasto e Pescara, che offrono molti servizi e una vita notturna ben organizzata. Per la sua posizione Ortona è spesso strategicamente scelta come base per visitare non solo la costa dei trabocchi ma anche la costa pescarese.

Hotel
21 La Chiave dei Trabocchi
San Vito Chietino - Contrada Portelle 77Misure sanitarie extra
8,2Ottimo 767 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
22 Hotel Ideale
Ortona - C.so Giuseppe Garibaldi, 65Misure sanitarie extra
7,6Buono 259 recensioni
Vedi Tariffe
B&B
23 Torre della Loggia - Dimora Storica - Ortona
Ortona - 9 Via Gabriele D'Annunzio
8,7Favoloso 355 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dormire a Vasto

Situata nella parte più meridionale della regione Abruzzo, Vasto è un’affascinante cittadina dalla storia davvero antica. La città oltre ad ospitare numerosi siti di interesse vanta anche magnifiche spiagge che hanno più volte ricevuto il titolo della Bandiera Blu. Oltre agli splendidi arenili non si può mancare una visita al centro cittadino e alla bellissima Riserva Naturale di Punta Aderci.

Soggiornare a Vasto può essere la scelta migliore per coloro che vogliono visitare la bellissima costa dei trabocchi e per coloro che vogliono vivere un soggiorno all’insegna di storia, natura e relax. La città offre una vasta scelta di strutture che offrono servizi di ottimo livello. Coloro che vengono a Vasto per una vacanza di mare possono scegliere una delle numerose strutture che si trovano nel lungomare, mentre coloro che vogliono organizzare un viaggio più culturale possono soggiorno nel centro cittadino.

Hotel
24 Hotel Dei Sette
Vasto - Via San Michele 66Misure sanitarie extra
8,5Favoloso 426 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
25 Hotel San Marco
Vasto - Via Madonna Dell'Asilo 4Misure sanitarie extra
9,1Eccellente 466 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

L’Aquila e entroterra

Il celebre Forte Spagnolo a L’Aquila

Capoluogo di regione dalla storia antica, L’Aquila è una città davvero meravigliosa che conquista ogni visitatore grazie alla sua storia. Ci sono, poi, molti paesi dell’entroterra abruzzese che si rivelano come basi d’appoggio perfette per un viaggio alla scoperta della regione.

I borghi abruzzesi, infatti, sono spesso ricchi di strutture a conduzione familiare, agriturismi e B&B, che permettono non solo di vivere un soggiorno di vero relax ma anche di scoprire le storie e le tradizioni di questo antico territorio.

Dormire a L’Aquila

L’Aquila è una città caratterizzata da una storia davvero antica e da un patrimonio storico davvero unico che si può in gran parte ammirare visitando il suo centro storico. Da non perdere durante una visita in città ci sono Piazza Duomo, la Fontana delle 99 cannelle e la Basilica di Collemaggio. Nel punto più alto dell’Aquila si trova, invece, il Forte Spagnolo che è stato costruito nel 1534 dal viceré spagnolo don Pedro di Toledo.

Soggiornare all’Aquila si rivela sicuramente una scelta ottimale non solo per la bellezza della città ma anche per visitare l’entroterra abruzzese e i principali Parchi della regione. Oltre ad eleganti sistemazioni collocate in edifici storici, l’Aquila offre ai suoi visitatori anche alberghi stellati, piccoli B&B e case vacanza.

Hotel
26 Hotel La Compagnia Del Viaggiatore
LʼAquila - Strada Statale 80 Km 6, 159Misure sanitarie extra
8,8Favoloso 566 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
27 Hotel L'Aquila
LʼAquila - Via Simonetto 5AMisure sanitarie extra
8,7Favoloso 546 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
28 Canadian Hotel
LʼAquila - Strada Statale 17 (SS. 17 km 32.462)Misure sanitarie extra
8,5Favoloso 771 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dormire a Sulmona

Nota come la “Siena degli Abruzzi”, Sulmona è una meta di grande interesse storico che è riuscita a conservare nel tempo il suo impianto di origine medioevale. Famosa per produrre ottimi confetti, Sulmona è una cittadina che conserva moltissimi siti di interesse ed è la località che ha dato le origini al poeta romano, Publio Ovidio Nasone (43 a.C.-18 d.C.).

Questa cittadina oltre ad essere una tappa da non perdere durante un viaggio in Abruzzo può essere anche la base per visitare ben due parchi, ovvero il Parco Nazionale d’Abruzzo che il Parco della Maiella. Sulmona è una città che offre ai suoi ospiti una vasta scelta di strutture, dagli storici hotel ai piccoli B&B dall’atmosfera semplice ma accogliente.

Hotel
29 Hotel Ovidius
Sulmona - Via Circ.Ne Occidentale 177Misure sanitarie extra
8,8Favoloso 372 recensioni
Vedi Tariffe
B&B
30 B&B Il Marchese Del Grillo
Sulmona - Via Corfinio 62Misure sanitarie extra
9,6Eccezionale 321 recensioni
Vedi Tariffe
B&B
31 B&B Solimo
Sulmona - 7 Via Circonvallazione OrientaleMisure sanitarie extra
9,3Eccellente 323 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dormire a Avezzano

Situata a 695 metri di altitudine Avezzano è una cittadina della Marsica dalle origini davvero antiche ma il suo  bellissimo centro storico sembra risalire al IX secolo. Nonostante la città offra diversi siti di interesse da visitare è in realtà il suo patrimonio naturale a richiamare numerosi visitatori.

Circondata da montagne e vicinissima ai grandi parchi abruzzesi, come il Parco Naturale Regionale Sirente Velino ed il Parco Nazionale D’Abruzzo, Avezzano è la località ideale per tutti coloro che amano stare in mezzo alla natura e vogliono praticare attività outdoor. Data la sua posizione la città permette ai suoi visitatori di soggiornare in strutture che si trovano immerse nel verde per un soggiorno all’insegna della tranquillità.

Hotel
32 Hotel Velino
Avezzano - Via Montello 9Misure sanitarie extra
8,2Ottimo 298 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
33 Hotel Olimpia
Avezzano - Via Tiburtina Valeria Km 111,200Misure sanitarie extra
8,2Ottimo 278 recensioni
Vedi Tariffe
B&B
34 Relais Marlene
Avezzano - Via Mazzarino Avezzano 46Misure sanitarie extra
9,6Eccezionale 222 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Località sciistiche

Impianti sci a Campo Felice

L’Abruzzo nella zona dell’entroterra custodisce bellissime località sciistiche che richiamano appassionati da tutto il centro e il sud dell’Italia.

I comprensori sciistici abruzzesi offrono una vasta scelta di strutture ricettive che vanno dagli alberghi a tre stelle agli hotel di lusso dotati di SPA dove rilassarsi dopo una giornata sulla neve.

Dormire a Roccaraso

Situata a 1236 metri di altitudine, Roccaraso è una famosa località sciistica invernale che fa parte del comprensorio dell’Alto Sangro dove si trovano circa 110 km di piste battute.

Considerata la porta d’ingresso dell’Altopiano delle Cinque Miglia, Roccaraso è una località ideale dove soggiornare in Abruzzo non solo per gli amanti dello sci, ma anche per tutti coloro che vogliono trascorrere un rilassante soggiorno immersi nella natura. Grazie alla sua posizione e al suo patrimonio naturale, infatti, la città si rivela come una meta molto ambita anche durante la stagione estiva.

Roccaraso centro è sicuramente una zona che offre una vasta scelta di alloggi che si caratterizzano per l’alto livello di servizio, mentre le zone di Aremogna o Pizzalto si rivelano come le aree ideali dove soggiornare per coloro che vogliono accedere alle piste con facilità.

Hotel
35 Albergo Del Sole
Roccaraso - Strada Provinciale 84 Nuova Sangrina, Km 2Misure sanitarie extra
8,2Ottimo 264 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
36 Hotel Holidays
Roccaraso - Strada Statale 17 Km 136Misure sanitarie extra
8,0Ottimo 641 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
37 Garnì Astoria Hotel & SPA
Roccaraso - Via Pietransieri snc
7,7Buono 672 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dormire a Campo Imperatore

Situato all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso, Campo Imperatore è un altopiano che si estende in diversi comuni come Calascio, Castel del Monte, L’Aquila e Santo Stefano di Sessanio. Raggiungibile tramite la storca Funivia del Gran Sasso d’Italia, considerata una delle più lunghe d’Europa, Campo Imperatore offre ai suoi ospiti 20 km di piste di diverso livello, 60 km di piste per lo sci di fondo e diversi percorsi per lo sci di alpinismo.

Campo Imperatore è, inoltre, parte del comprensorio Tre Nevi dove si trovano le località sciistiche di Campo Felice e Ovindoli-Monte Magnola. Grazie ai suoi suggestivi paesaggi, Campo Imperatore è conosciuta anche come “Piccolo Tibet” ed è una zona che attira molti visitatori anche durante la stazione estiva.

A Campo Imperatore, infatti, è possibile organizzare diverse attività all’aria aperta come escursionismo, alpinismo, uscite in mountain bike o passeggiate a cavallo. Numerosi tra alberghi e B&B si trovano nelle località vicine come Fonte Cerreto, Assergi e L’Aquila, mentre l’Ostello Campo Imperatore si trova nella stazione a monte, direttamente sulle piste.

Hotel
38 Hotel Nido dell'Aquila
Assergi - loc. Fonte CerretoMisure sanitarie extra
8,7Favoloso 477 recensioni
Vedi Tariffe
B&B
39 Le Pagliare Del Gran Sasso
Assergi - Via Di Valle 2
8,8Favoloso 202 recensioni
Vedi Tariffe
Affittacamere
40 R&B Il Parco
Assergi - Strada Statale 17 bis km 18,500 Assergi (AQ)Misure sanitarie extra
9,3Eccellente 198 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dormire a Ovindoli

Ovindoli è una piccola cittadina abruzzese che si trova nel cosiddetto “Altopiano delle Rocche” all’interno del Parco Naturale del Velino-Sirente. Questo borgo arroccato a 1375 metri di altitudine è un importante centro turistico che in inverno attira molti appassionati di sport invernali. Gli impianti sciistici di Ovindoli (noti anche come “Ovindoli – Monte Magnola impianti”) si trovano a circa 2 km dal centro storico cittadino e offrono circa 30 Km di piste e un bellissimo snowpark.

Completamente circondata da alte vette appenniniche Ovindoli è una cittadina che attira molti visitatori anche durante la stagione estiva che raggiungono questa zona in estate per scappare dalle calde estati cittadine. Ovindoli offre ai suoi visitatori non solo la possibilità di fare diverse attività outdoor, come trekking, escursioni in bici o a cavallo, ma anche l’opportunità di visitare diversi siti di interesse nelle vicinanze come le Gole di Aielli – Celano.

Coloro che vogliono praticare sci o snowboard possono scegliere una delle strutture che si trova vicino agli impianti di risalita, in alternativa si può soggiornare nel centro storico della città dove si trovano numerose sistemazioni ma anche ristoranti e negozi per lo shopping.

Hotel
41 Park Hotel Ovindoli
Ovindoli - Via Del Ceraso 178
7,9Buono 80 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
42 Magnola Palace Hotel
Ovindoli - Via Del Ceraso 89
7,6Buono 415 recensioni
Vedi Tariffe
Casa Vacanza
43 Appartamento in residence Ovindoli
Ovindoli - Via Osvaldo Moretti 84
8,2Ottimo 27 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Mappa degli alloggi

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.