Campo Felice

Campo Felice è una meravigliosa località sciistica dell'Abruzzo dove poter praticare sport invernali come scii alpino, scii di fondo e snowboard.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Situato tra i comuni di Lucoli e Rocca di Cambio, Campo Felice è un altopiano carsico dell’appennino abruzzese che, grazie alla presenza di una nota stazione invernale, risulta molto frequentato durante l’inverno dagli appassionati di sport invernali.

Campo Felice è una delle più note località sciistiche del Centro Italia dato che dà la possibilità di fare diverse attività ricreative sulla neve ed è facilmente raggiungibile da Roma e da diverse città della zona. Posizionata alla pendici del massiccio del Velino, la stazione sciistica di Campo Felice è stata aperta negli anni Settanta e da lì in poi ha visto un rapido sviluppo che ora la vede compresa nel comprensorio Tre Nevi insieme ad Ovindoli-Monte Magnola e a Campo Imperatore.

Stazione di sport invernali Campo Felice

La stazione di sport invernali di Campo Felice si trova circondata da vette alte più di duemila metri ed imbiancate per la maggior parte della stagione invernale. Grazie alla sua posizione è una delle poche stazioni sciistiche che permette di percorrere entrambi i versanti della montagna con gli sci ai piedi: da un lato il versante di Campo Felice con l’Altipiano delle Rocche e dall’altro Rocca di Mezzo.

Questa località è la meta ideale per coloro che amano praticare sport come lo scii alpino, lo scii di fondo e lo snowboard. Campo Felice presenta anche diverse piste per lo scii di fondo, spazi dove i principianti possono imparare a sciare con più facilità come la “Manovia Baby” e il tappeto Scuola “Brecciara”.

Con 24 piste di diverso livello di difficoltà che si estendono per circa 40 Km, uno snowpark e una “Fun Kids Area” dove i bambini possono divertirsi in tutta tranquillità, la stazione di Campo Felice si presenta come una delle mete più frequentate in inverno da tutti i turisti provenienti dal centro e dal sud Italia.

La stazione presenta sia diversi impianti di risalita all’avanguardia, che partono dai 1400 metri e permettono di raggiungere la quota massima di 2064 metri, sia un avanzato impianto di innevamento programmato, dotato di oltre 300 cannoni che sono in grado di innevare tutte le piste anche nei periodi di scarsa neve.

All’interno della Stazione sciistica di Campo Felice ci sono anche otto punti ristoro tra ristoranti, Snack Bar, chalet e paninoteche, come lo Chalet Campo Felice, lo Chalet del Bosco e la Capannina, dove gli sciatori possono trovare un luogo caldo e un buon ristoro.

Mappa degli impianti

Skipass per Campo Felice

La stazione sciistica di Campo Felice permette di acquistare diversi tipi di skipass, come il giornaliero, il pluri-giornaliero ma anche abbonamenti stagionali. È anche possibile acquistarlo online o ricaricare tramite il sito web la My Campo Felice KEY plastificata. In alternativa lo skipass è acquistabile presso biglietterie e rivendite presenti nelle città di L’Aquila, Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo e Roma.

È presente anche la tessera stagionale “Skipass dei Parchi” che permette di sciare nelle stazioni di Campo Felice, Ovindoli – Monte Magnola e Gran Sasso d’Italia e lo “Skipass Due Nevi” che permette di sciare nelle stazioni di Campo Felice e Gran Sasso d’Italia.

Cosa fare in estate a Campo Felice

Campo Felice è la meta ideale anche in estate specialmente per coloro che amano stare in mezzo al verde e alla natura dato che è possibile fare escursioni sia a piedi che a cavallo. La piana e le cime circostanti Campo Felice permettono anche durante la stagione estiva di vivere appieno queste zone grazie agli impianti che portano visitatori ed escursionisti in quota dove è possibile trovare numerosi itinerari di diverso livello e difficoltà.

In particolare con la seggiovia è possibile raggiungere lo Chalet del Bosco da dove partono sia il sentiero che porta sino alla cima di Monte Rotondo a 2064 metri sia altre escursioni verso le altre cime circostanti. Nel versante della seggiovia Brecciara si trova anche un Bike Park con diversi percorsi e con anche un Bike Point Assistence dove poter noleggiare bici, protezioni e tutta l’attrezzatura necessaria.

Dove dormire a Campo Felice

Campo Felice rientra per la maggior parte nel territorio del comune di Lucoli e per una minima parte nel territorio di Rocca di Cambio. Queste due località insieme alla cittadina di Rocca di Mezzo risultano, quindi, ottime basi per trovare una sistemazione dove alloggiare. La stazione sciistica si trova nel comune di Rocca di Cambio che si presenta, quindi, come il luogo migliore dove trovare una sistemazione per raggiungere facilmente gli impianti.

Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Come arrivare a Campo Felice

Campo Felice si può facilmente raggiungere in auto dalle principali città del centro Italia. Per coloro che provengono da Roma è necessario percorrere l’Autostrada A24 in direzione L’Aquila fino all’uscita Tornimparte e poi percorre la S.S. 696 in direzione Campo Felice.

Da L’Aquila bisogna prendere sempre la A24  in direzione Roma\Pescara fino all’uscita Tornimparte e poi percorrere la S.S. 696. Se si proviene da Napoli, invece, è necessario percorrere prima la A1 e poi la A3 fino alla stazione di Cassino; da qui poi bisogna continuare sulla SR509 fino all’imbocco con la A24 dove è necessario prendere l’uscita al casello di Tornimparte.

La città di Rocca di Mezzo è collegata tramite le linee autobus della compagnia abruzzese TUA a diverse città abruzzesi come L’Aquila e Avezzano. Esistono collegamenti via autobus con Roma grazie alla compagnia GoGoBus che organizza un servizio di trasporto per andare a sciare a Campo Felice in giornata. In inverno GoGoBus vende dei pacchetti che nel costo comprendono il biglietto dell’autobus andata e ritorno e anche lo skipass.

Dove si trova

Campo Felice è una nota stazione sciistica abruzzese che si trova incastonata tra gli alti massicci dell'appennino abruzzese tra le città di Lucoli e Rocca di Cambio. La località si trova a circa 35 km da L'Aquila, 115 km da Roma e 230 km da Napoli.

Alloggi Campo Felice
Cerchi un alloggio in zona Campo Felice?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Campo Felice
Mostrami i prezzi

Località nei dintorni