La mappa dell’Abruzzo interattiva che trovate in questa pagina presenta tutte le principali località turistiche e i punti di interesse della regione. Potete quindi visualizzare città d’arte, località sciistiche, spiagge, villaggi costieri e altre località turistiche, oltre a luoghi di interesse come l’aeroporto d’Abruzzo.
Potete zoomare o spostarvi con il mouse per cercare la località ideale per la vostra vacanza da sogno! Segnatevi il link a questa pagina, così da avere quest’utile mappa online sempre a portata di mano.
Tuttavia, se siete abituati a organizzare i vostri itinerari con una guida cartacea tradizionale, vi consigliamo di acquistare una delle seguenti direttamente da Amazon.
Se vi apprestate a scoprire l’Abruzzo in auto e volete avere sempre sotto mano una mappa dettagliata, o più semplicemente volete staccare realmente la spina disconnettendovi dalla tecnologia, non c’è nulla di meglio delle care vecchie cartine stradali. Su Amazon troverete tutte le più importanti cartine stradali dell’Abruzzo a prezzi spesso scontati.
L’Abruzzo è una regione dell’Italia centro-meridionale che si trova tra l’Appennino centrale e il Mar Adriatico su un territorio che è per il 65% montuoso, il 34%collinare, e solo per l’1% pianeggiante. La zona dell’entroterra, dove si trovano le alte vette appenniniche, è divisa dalla zona costiera dalle catene della Maiella e del Gran Sasso.
Il percorso che dalle zone più montuose porta sino alle località balneari è caratterizzato da piccoli borghi millenari e territori ricchi di storia e di tradizioni. La regione confina a Nord con le Marche, a Ovest con il Lazio, a Sud con il Molise e a Est con il Mar Adriatico.
Dal punto di vista amministrativo l’Abruzzo conta quattro provincie: L’Aquila, capoluogo di Regione, Teramo, Pescara e Chieti. La provincia dell’Aquila è la più vasta e copre circa metà del territorio regionale.