L’Aeroporto Internazionale di Pescara (codice IATA: PSR) è noto anche con il nome di Aeroporto internazionale d’Abruzzo “Pasquale Liberi”. La sua posizione strategica rende questo scalo molto frequentato da tutti i viaggiatori non solo dell’Abruzzo, ma anche delle regioni confinanti come Molise, Marche e l’area garganica.
Lo scalo abruzzese presenta un solo terminal che ospita diversi servizi per il viaggiatore (noleggio auto, tour operator, duty free…) ma anche negozi, bar e ristoranti. L’aeroporto è collegato tramite compagnie low-cost e voli di linea a molte città sia italiane che europee come ad esempio Cracovia, Bruxelles, Praga e Francoforte.
Dall’aeroporto di Pescara si può facilmente raggiungere non solo il centro della città ma anche altre città sia della regione che del sud Italia. Lo scalo, infatti, si trova a poco più di 4 km dal centro pescarese, a 13 km da Chieti, a 65 km da Teramo e a 120 km da L’Aquila.
In aeroporto sono disponibili diverse agenzie di noleggio auto e parcheggi per soste sia brevi che lunghe. Nel caso abbiate programmato un soggiorno che tocca diverse città abruzzesi il consiglio è quello di noleggiare un’auto per avere maggiore libertà negli spostamenti.
Data la vicinanza al centro cittadino, raggiungere il centro di Pescara in auto dall’aeroporto è davvero semplice: è possibile noleggiare un’auto oppure prendere un autobus. Per raggiungere il centro di Pescara dall’aeroporto in auto bisogna percorrere la E80 in direzione di Via Tiburtina Valeria/SR5 fino all’uscita verso Sambuceto/Aeroporto.
Per chi preferisce muoversi con i mezzi pubblici, invece, sono presenti i collegamenti autobus della compagnia TUA che dal terminal arrivi portano fino alla stazione ferroviaria di Pescara o al centro città. In particolare le linee n° 8 e 38 sono attive tutti i giorni con partenze ogni 20 minuti.
Infine, data la distanza davvero breve, è possibile raggiungere il centro anche prendendo un taxi che permette di viaggiare verso la destinazione finale in tutta comodità. Per i taxi sono in vigore delle tariffe fisse e predeterminate su percorsi stabiliti sia urbani che extraurbani e sono comprensive di ogni supplemento extra (notturno, festivo, bagagli, animali, etc)
L’aeroporto di Pescara Pasquale Liberi è facilmente raggiungibile anche in auto anche da altre località della zona. In particolare da Roma – Avezzano è possibile prendere l’autostrada A24/A25 uscire a Chieti-Pescara e poi imboccare “l’asse attrezzato” in direzione di Pescara. Da L’Aquila, invece, è necessario viaggiare sulla SS 17 fino a Bussi e una volta qui prendere l’A25 in direzione Pescara.
Lo scalo abruzzese è anche collegato tramite i mezzi pubblici alle principali città non solo della regione ma del Sud Italia. In particolare località come Chieti, L’Aquila, Teramo, Ortona sono collegate tramite autobus della compagnia TUA e della compagnia SATAM. Sono presenti collegamenti anche per Salerno, Sorrento, Catania, Positano, San Severo, Vieste, Foggia sia tramite le compagnie TUA e SATAM che tramite altre linee private.
Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Pescara.
Inserendo le date del vostro soggiorno nel form seguente, potrete verificare le tariffe la disponibilità in tempo reale delle strutture vicino l'Aeroporto di Pescara.
Di seguito riportiamo una serie di hotel consigliati vicino l'Aeroporto di Pescara.
Di seguito i prezzi più convenienti per il noleggio auto all'aeroporto di Pescara, per prenotare cliccate qui.
Secondo le recensioni di altri viaggiatori, quelle che seguono sono le migliori compagnie di noleggio auto all'aeroporto di Pescara. Per confrontare le tariffe cliccate qui.
Se stai per partire e ti recherai in aeroporto in auto, verifica le tariffe dei parcheggi low cost nei pressi del tuo aeroporto di partenza.
L'aeroporto d'Abruzzo, molto vicino alla costa adriatica, dista poco più di 4 km da Pescara e 120 km dal capoluogo di regione L’Aquila.